Quando la grigliata diventa un gioco di squadra

In molti casi succede che i lavoratori di un’attività pur lavorando insieme non si conoscono. Il team building aziendale propone l’opportunità tramite le strategie che ha messo in atto, di avere un team unito e solido. La loro esperienza li ha portati ad apprendere delle tecniche molto efficaci per migliorare la vita dei dipendenti ed aumentare il successo dell’impresa.

Che cos’è il Team Building Aziendale?

Eseguire le attività di Team Building nelle imprese aiuterà a motivare ed incentivare i lavoratori ad eseguire meglio le loro mansioni. Creare dei momenti divertenti da passare insieme aiuterebbe l’intero business. E se i dipendenti saranno felici il profitto dell’azienda sarà massimo. Quando si creano dei legami e le distanze tra i lavoratori non ci sono più, si è tutti uniti verso un unico obiettivo: creare profitto. Spesso si tralasciano questi aspetti che per la vita sana di un’impresa sono fondamentali. Nella vita di un’azienda è fatta da alti e bassi. In momenti di crisi o di tensione si può dare una svolta al clima negativo che si crea all’interno. Si può scegliere di organizzare un evento team building anche quando va tutto bene, sarebbe un’ottima scelta creare dei momenti di serenità e divertimento per l’intero staff. Non si tratta solo di passare una giornata divertente ma anche di imparare e perfezionare le tante abilità richieste in lavoro di gruppo. Un buon lavoro di Team Building Aziendale permetterà di migliorare tante abilità come il livello di confidenza, creare relazioni tra i dipendenti, motivazione, collaborazione e spirito di squadra. Fondamentali per il benessere dell’impresa

La grigliata ed il gioco di squadra.

Tra le attività che il team building Milano offre c’è il barbeque informale in compagnia. Un bel momento con tutti i dipendenti riuniti per passare una bella giornata tutti insieme. La distanza tra le persone a fine progetto non ci sarà più. Tutti si conosceranno bene tra di loro e si creerà l’armonia che in ogni attività non dovrebbe mai mancare. Ma perchè non far diventare le cose più interessanti con un’altra attività offerta dal team, la gara di barbecue per i dipendenti divisi in squadre.

Inizialmente ci sarà la fase di formazione sul bbq in cui vengono spiegate tutti i passaggi per eseguire una specifica ricetta. Il secondo step è quello dove le squadre devono cucinare il piatto spiegato prima sotto la supervisione degli esperti della griglia. Nella terza e ultima parte ogni squadra deve esporre agli esperti il piatto preparato. La votazione finale sarà data in base all’impiattamento, al gusto, alla corretta cottura e alla tenerezza del cibo cucinato. A fine giornata si espone la classifica in base ai punteggi delle squadre. Si possono proclamare i primi tre classificati oppure si può continuare la gara con i migliori piazzamenti. Il premio finale che va a tutti i concorrenti è il grembiule con il disegno del logo di Grigliare Duro per ricordarsi dell’esperienza e della giornata passata. Questa può sembrare qualcosa superflua ma permette ai dipendenti di vivere intensamente la situazione al di fuori dell’ambiente lavorativo. Quando la grigliata diventa un gioco di squadra l’attività avrà un successo assicurato.

Se hai un’azienda e vuoi migliorare alcuni aspetti interni il primo su cui porre l’attenzione sono i dipendenti perchè se loro sono felici aumenterà anche la produttività e quindi il profitto. Contatta senza impegno Grigliare Duro Italian Hardcore Barbecue ed organizza il tuo evento team building.