Spod, la sigaretta elettronica che può far smettere di fumare
Secondo una recente ricerca condotta qualche mese fa, è stato dimostrato come negli ultimi anni a questa parte moltissimi italiani hanno deciso di smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica.
Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, soltanto lo scorso anno, 4 italiani su 10 hanno deciso di passare alla sigaretta elettronica, il tutto a beneficio della salute.
Grazie all’innovazione tecnologica sempre più d’avanguardia, anche questo dispositivo ha fatto molti progressi non solo per quel che riguarda la funzionalità ma anche dal punto di vista estetico.
Ad oggi infatti, uno dei modelli maggiormente richiesti in commercio è la spod sigaretta che si distingue per il suo design piuttosto accattivante unito poi alle caratteristiche tecniche di tutto rispetto; questo strumento innovativo ha conquistato una buona fetta di mercato.
Cos’è la Spod e come funziona
La Spod si presenta con una struttura particolarmente curata in ogni dettaglio, si tratta pur sempre di una sigaretta elettronica, questo è doveroso precisarlo, l’unica differenza tra una classica e-cig e la Spod risiede solamente nell’aspetto estetico.
Il suo peso è piuttosto leggero; è grande poco più di un pacchetto di sigarette e le varietà di colori disponibili sono tantissime, per cui si potrà acquistare questo dispositivo in base ai propri gusti personali.
Non produce fumo ma soltanto vapore che, anche se viene inalato, non ha effetti nocivi sulla salute a differenza invece della classica sigaretta.
Sappiamo molto bene infatti come la bionda causa dei seri disturbi alla salute dovuti al catrame e a tutte le sostanze nocive contenute in essa.
La spod non ha un atomizzatore vero e proprio, ma è dotata di una speciale cartuccia detta pod da 0,8 ml, con resistenza da 2,0 Ohm.
Perchè la Spod sigaretta ha tanto destato successo anche tra gli italiani
La risposta è molto semplice: grazie ai tanti dettagli e alla maneggevolezza ecco che la spod è diventata un vero e proprio emblema tra gli altri modelli.
Questa sigaretta elettronica sta aiutando molti fumatori a smettere di fumare, infatti se ne contano più di 2 milioni che sono passati a questo utile strumento per poter eliminare definitivamente il vizio della classica bionda, anche se c’è da dire che l’obiettivo dell’azienda che ha ideato la Spod, è quello di attrarre molti altri fumatori.
Si contano all’incirca 11 milioni gli italiani ancora da convincere.
Spod sigaretta benefici
Tra i vari benefici associati all’utilizzo della spod sigaretta vi sono:
- la sigaretta elettronica è utile per gestire la dipendenza da nicotina dei fumatori, perché permette di controllare il catrame e altre sostanze tossiche;
- Il glicole propilenico presente nelle e-cig è considerato sicuro;
- si avverte fin da subito un miglioramento dell’attività respiratoria, perché la gola risulta essere molto meno infiammata;
- cala il senso di oppressione al petto e di irritazione ai bronchi;
- si ha quasi subito una riduzione del catarro unita al recupero del gusto e del senso dell’olfatto.